Una buona parte della passione per il calcio, o per lo sport in generale, è caratterizzata da elementi irrazionali, talvolta addirittura incontrollabili. Si muove su cose che accadono e di cui non sappiamo spiegarci il perché, su forze che ti scelgono senza che tu possa farci nulla, come la fede calcistica o le bacchette di Olivander.
C’è chi spera ancora adesso che Gabriel Barbosa in arte “Gabigol” torni sotto la Madonnina a dimostrare di essere davvero il nuovo Ronaldo, chi è convinto di poter spiegare un giocatore da come tiene i calzettoni, e chi sta in fissa per l’incredibile uniformità estetica della categoria degli arbitri.
Feticci è una newsletter curata da Federico Corona e Tommaso Naccari, con la direzione artistica di Stole “Moab” Stojmenov. Conterrà reportage dal vivo, articoli da remoto perché siamo su internet, e in generale si occuperà di tutto ciò che riguarda il calcio e le ossessioni che lo circondano.
Esce una volta a settimana e parla dei nostri (e non solo) Feticci. Perché, nel calcio che ci piace, non esistono scarti.